E' un buon momento per Sara Fiorin, che quatta quatta sta dimostrando quanto è brava e quanto è cresciuta sia dal lato mentale che da quello agonistico. E' recente infatti il suo settimo posto nella gara internazionale di Cittiglio, che domenica scorsa ha visto impegnate le donne juniores nel Piccolo Trofeo Alfredo Binda prima prova della Coppa delle Nazioni.
Reduce dal meeting in pista a Grenchen, in Svizzera, l'azzurra brianzola ha stupito soprattutto per la sua tenuta in salita, e per come ha saputo difendere le posizioni di testa fino al traguardo come spiega il suo direttore sportivo, Julia Martissova:
"Esordire in un appuntamento di così grande spessore con un simile risultato ci lascia soddisfatti e ci da grande morale per il prosieguo di questa stagione. Il piazzamento di Sara Fiorin, raccolto con grande maturità e frutto di un duro lavoro da parte sua, è il coronamento di una grande collaborazione di tutta la squadra. Prendiamo quindi questo debutto come un importante punto di partenza, fiduciosi che possano presto arrivare nuovi risultati ed importanti occasioni in cui mettersi nuovamente in bella evidenza".
Sara Fiorin, 17 anni di Baruccana di Seveso, alle porte di Monza. portacolori del Team Gauss-Fiorin, è giunta a ridosso delle migliori esponenti della categoria accusando soltanto 4" dalla vincitrice, la finlandese Anniina Ahtosalo la quale si è imposta davanti alla svizzera Noelle Ruetschi e alla francese Eglantine Rayer. Cinque le italiane che hanno concluso nella top-ten fra cui Sara Fiorin appunto.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.