La A.R. Monex Liv Women's Pro Cycling Team dovrà fare a meno della sua capitana Arlenis Sierra in occasione della ventiduesima edizione del Trofeo Alfredo Binda, evento valido anche come seconda prova dell'UCI Women's World Tour: la campionessa cubana, già seconda a Cittiglio nel 2017, ha già ripreso ad allenarsi su strada negli ultimi giorni, ma è ancora dolorante dopo l'incidente in allenamento della settimana scorsa e nonostante il desiderio di attaccare subito un numero sulla schiena in una corsa a lei cara, si è optato per un approccio più prudente, anche in vista delle classiche del nord.
Pur con l'assenza di Arlenis Sierra, la A.R. Monex Liv Women's Pro Cycling Teamavrà diverse pedine interessanti su cui puntare per andare a caccia di un buon risultato: spiccano in particolar modo la 23enne vicentina Katia Ragusa che sogna di lasciare il segno in questa prima parte di stagione, la 26enne scalatrice basca Eider Merino che nel 2019 concluse la corsa nel gruppo delle migliori e la 21enne russa Maria Novolodskaya che farà il proprio debutto assoluto con la maglia della squadra dopo che in questa stagione ha già conquistato due podi in Turchia correndo con la propria nazionale. A completare l'organico ci saranno Maria Vittoria Sperotto, Yareli Salazar e Mariia Miliaeva.
Il Trofeo Alfredo Binda 2021 si disputerà su un percorso di 141.8 chilometri con partenza da Cocquio Trevisago e arrivo come sempre a Cittiglio: decisiva sarà la salita di Orino da ripetere quattro volte nel finale di corsa, con l'ultimo gran premio della montagna posizionato a soli 7 chilometri dall'arrivo. La corsa sarà trasmessa in diretta su RaiSport ed Eurosport e anche su tuttobiciweb a partire dalle ore 14.30.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.