Dopo le ottime prestazioni fornite dagli atleti della Work Service Marchiol Vega nelle prime uscite stagionali, per il team dei patron Demetrio Iommi, Renato Marin, Giuseppe Lorenzetto e Massimo Levorato è già tempo di affrontare la prima gara a tappe del 2021.
Le maglie bianco-rosso-blu, infatti, in questo fine settimana saranno al via dell'Istrian Spring Trophy: un prologo e tre tappe in linea, questo il programma della gara istriana che avrà partenza ed arrivo dalla suggestiva cornice di Umago. Ondulato il tracciato di gara che dopo una prima frazione adatta alle ruote veloci, proporrà un interessante arrivo in salita a Motovun, in vetta ad una salita di 3,7 km con pendenza media del 6,7%. Il gran finale ad Umago, invece, potrebbe vedere nuovamente protagoniste le ruote veloci.
In gara ci saranno Riccardo Bobbo e Moreno Marchetti che hanno recuperato dalle cadute che li hanno visti protagonisti nelle prime uscite stagionali, a cui si aggiungeranno Federico Burchio, Raul Colombo e Giacomo Garavaglia. Completa la rosa Davide Rebellin che dopo la buona prova di mercoledì a Laigueglia (Sv), sabato a Larciano (Pt) ha concluso la corsa in 21^ posizione, a ridosso dei migliori di giornata.
"Siamo felici di avere la possibilità di affrontare questa corsa perchè oltre ad essere una bella vetrina internazionale ci consentirà di macinare chilometri importanti per trovare ancora maggior brillantezza in vista dei prossimi appuntamenti" ha sottolineato l'ex professionista Biagio Conte. "Non saremo comunque al via per allenarci: le buone prestazioni e i piazzamenti delle scorse settimane ci hanno confermato che abbiamo le carte in regola per essere competitivi in questa tipologia di appuntamenti. Per le volate potremo contare sull'esplosività di Bobbo, Burchio e Marchetti mentre l'arrivo in salita sarà un bel test per Giacomo Garavaglia, Raul Colombo e Davide Rebellin".
11-14.03 - Istrian Spring Trophy - Umago (Croazia) UCI 2.2
Atleti: Riccardo Bobbo, Federico Burchio, Raul Colombo, Giacomo Garavaglia, Moreno Marchetti e Davide Rebellin DS: Biagio Conte ed Emilio Mistichelli
Queste le tappe dell'Istrian Spring Trophy 2021:
11 marzo - Prologo: Umago - Umago (2 km)
12 marzo - 1^ Tappa: Funtana - Porec (168 km)
13 marzo - 2^ Tappa: Vizinada - Motovun (165 km)
14 marzo - 3^ Tappa: Marcana - Umago (143 km)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.