Il rientro a casa della delegazione veneta che sabato e domenica ha partecipato a Roma all'Assemblea per le elezioni della nuova Federciclismo è stato accompagnato dalla notizia della scomparsa di uno tra i più grandi amici del ciclismo: Franco Cogo. Aveva 72 anni ed era di Longa di Schiavon, in provincia di Vicenza.
A dare per primi la notizia sono stati gli amici Agostino Contin, Gianpietro Bonato e Luigi Comacchio. Cogo, come è noto, è stato tra gli organizzatori delle primissime edizioni del Giro del Veneto nato negli anni Ottanta e riservato ai dilettanti. Sempre molto attento e disponibile, era stato tra i dirigenti della mitica Eddy Marino e del Veloce Club Schiavon ed era impegnato nell'organizzazione della prestigiosa Astico-Brenta (la nuova edizione è in calendario il prossimo 8 settembre 2021) che per quest'anno sarebbe stata affiancata da una gara in calendario per il settore femminile dedicata al ricordo dell'amico Franco Basso.
Era un vero appassionato di ciclismo e sempre positivo ma soprattutto un instancabile lavoratore. Franco Cogo faceva parte anche del Gruppo Direttori di Corsa.
I funerali del tecnico vicentino sono stati programmati per mercoledì 24 febbraio nella Chiesa Parrocchiale di Longa di Schiavon.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.