Riparte dalla categoria Esordienti il calendario agonistico del Team Galbiati Sport-Cicli Esposito. La formazione milanese, sotto la guida del direttore sportivo Carlo Barlassina, affronterà la nuova stagione con sette elementi di buon livello fra cui spicca il plurivittorioso tra i Giovanissimi, Marco Zoco.
La novità del 2021 riguarda l'arrivo in casa Galbiati di Enrico Pezzetti, classe 1964 di Rosate (Mi) ex dilettante di ottimo livello che nella sua lunga carriera (ha indossato i colori della Bonetti Arredo Casa di Trescore Cremasco, Isal Tessari, Cavedil, Fiat-Agri, Dari Mec, Vellutex e Mecair) ha collezionato due titoli italiani su strada (Crotone allievi 1980, Cantù juniores 1982), il tricolore su pista nella Corsa a Punti, e numerosi successi nelle classiche dilettantistiche come la Montecarlo-Alassio, la Coppa d'Inverno, due edizioni del Gran Premio Somma Lombardo e del Trofeo Rancilio, e la Coppa Caivano. Pezzetti ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico al fianco di Barlassina, con il quale hanno già stilato un programma di allenamenti e di preparazione in prospettiva gare.
La nuova squadra è composta dai giovani Tommaso Arici, Andrea Benedetto, Giovanni Benedetto, Matteo Erdoni, Alessandro Izzo, Marco Zoco e Martino Maggioni. Per quest'ultimo si tratta di un gradito ritorno con la livre della società Galbiati Sport Cicli Esposito: Maggioni si era infatti dedicato al nuoto agonistico, ma il richiamo della bici è stato molto più forte e, assieme al padre che in casa Galbiati aveva ricoperto il ruolo di direttore sportivo dei Giovanissimi, hanno preso la decisione di tornare a correre. Il team presieduto dalla ex professionista Rossella Galbiati sarà presente sulla scena agonistica anche con una pattuglia della categoria Giovanissimi (7-12 anni).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.