È appena approdato al ciclismo e già si trova in maglia rosa. E se la sfila, sotto ha la maglia azzurra... Lui è Jorge Mendes, il super procuratore che muove tanti fili nel mondo del calcio e che ora fa il suo ingresso ufficiale nel ciclismo.
Della scuderia del procuratore portoghese, accanto ai nomi - tra i tanti - di Cristiano Ronaldo e José Mourinho, entrano infatti a far parte Joao Almeida e Ruben Guerreiro. Quindici giorni in maglia rosa all'ultimo Giro d'Italia per Almeida e maglia azzurra di re degli scalatori sempre al Giro per Guerreiro.
In realtà l'intesa è frutto dell'accordo di collaborazione tra la Polaris Sports di Mendes e la Corso Sport di Joao Correia. Questo accordo prevede anche che, in questo modo, due delle emergenti figure portoghesi del ciclismo portohese entrino nella scuderia di Jorge Mendes.
L'accordo di collaborazione valorizzerà anche l'immagine di Corso Sport, che già cura gli interessi di atleti di spicco come il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia Tao Geoghegan Hart, il campione del mondo su strada 2019 Mads Pedersen, il potente cronoman Mikkel Bjerg, i portoghesi Rui e Ivo Oliveira e giovani promesse come Marco Brenner, André Carvalho o Tobias Lund.
In questo modo, Jorge Mendes - che cura anche gli interessi del pilota della Ferrari in Formula 1 Charles Leclerc, dell'atleta portoghese Patricia Mamona o del surfista Frederico Morais - entra di prepotenza anche nel mondo del ciclismo portoghese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.