Mathieu van der Poel oggi è tornato a vincere a Baal. Una vittoria, la sua conquistata a fatica, perché l'olandese confessa che le gambe non rispondevano come lui avrebbe voluto. «È stata una gara particolarmente difficile per me oggi. Sentivo di non avere buone gambe».
Van der Poel ha avuto una brutta giornata, lo ha ammesso lui stesso, ma nella parte finale della corsa è riuscito a fare la differenza e a superare i suoi avversari. «Non mi sentivo alla grande, ma ho avuto l'impressione che anche Wout non fosse al meglio della sua forma. Penso che anche per lui questa non sia stata una delle sue migliori giornate».
L’olandese a Baal è riuscito ad imporsi su Wout Van Aert che ha chiuso al secondo posto, mentre il britannico Pidcock è arrivato terzo davanti a Iserbyt. «Sapevo che alcuni tratti del percorso mi erano più favorevoli e che in quei punti avrei potuto prendere il comando della corsa. Ci ho provato, è stata una corsa in cui mi è piaciuto rischiare. La superficie è diventata un po’ più dura, quindi molto tecnica, ma questo ha permesso di aumentare la velocità. E questo è qualcosa che mi piace».
Van der Poel tornerà a correre domani durante la gara di Gullegem, mentre domenica sarà al via della gara di Coppa del Mondo a Hulst.