Tornano a sfidarsi Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert: l’olandese e il belga si scontreranno nel fango di Herentals. A causa della crisi del Coronavirus, il ciclocross di Azencross a Loenhout non si svolgerà quest'anno e Herentals ha preso il suo posto nel calendario dell'X²O Trophy.
Sarà un ciclocross nuovo difficile, perché duro e molto tecnico, con diverse salite in cui i corridori saranno costretti ad arrampicarsi con la bici in spalla. Non sarà facile vincere, perché a sfidarsi non ci saranno solo Van Aert e Van Der Poel, ma anche Toon Aerts, Eli Iserbyt e Michael Vanthourenhout mentre nell’elenco dei partenti, non risulta esserci il britannico Tom Pidcock, terzo domenica scorsa a Namur.
I nomi sono importanti, ma ancora una volta gli occhi saranno puntati sul corridore olandese e sul suo avversario belga. Entrambi hanno conquistato 3 titoli mondiali e le gare che stanno affrontando sono l’antipasto di quello che vedremo a fine gennaio, quando sarà messa di nuovo in palio la maglia arcobaleno. I due sfidanti, che poi si ritroveranno a competere anche su strada, hanno come obiettivo la maglia di campione del mondo, che troverà il suo nuovo padrone ad Osteende, in Belgio.
In questa lotta a due, tra Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert, è l’olandese a condurre il gioco, dopo aver battuto l’avversario a Namur, nella seconda tappa della Coppa del Mondo di ciclocross. In quell’occasione, a facilitare la vittoria dell’olandese, era stato un errore di Van Aert che sicuramente, questa volta, non concederà nulla al rivale.