Il 1° dicembre era salito sull'aereo per Calpe senza alcuna certezza: Laurens De Vreese voleva allenarsi e preparare la nuova stagione pur non avendo squadra vistoc he la Astana non gli aveva rinnovato il contratto. Una situazione difficile, quella del trentaduenne belga, che aveva spinto i suoi tifosi a creare una pagina facebook per tenere alta l'attenzione e trovargli una squadra.
Se sia stato l'effetto mediatico di questa iniziativa o meno è impossibile da stabilire, fatto sta che finalmente De Vreese ha ricevuto la telefonata tanto attesa: «Mi hanno chiamato i fratelli Roodhooft e mi hanno proposto un ruolo nella Alpecin Fenix. È una squadra estremamente ambiziosa e questo mi dà ancora più motivazione. Spero di poter contribuire ai successi futuri del team - ha spiegato il corridore fiammingo a DHnet.be -. Non conosco ancora il programma di corse che affronterò, ma certamente darò il massimo per la squadra».
Un'altra novità per il team olandese riguarda la partenza del biker Petter Fagerhaug: il ventitrenne norvegese praticamente ha smesso di correre nell'estate del 2019 a causa della mononucleosi e ha affrontato un lunghissimo periodo di recupero. «Ora voglio prima di tutto tornare ad allenarmi normalmente. Spero di poter correre di nuovo nel 2021, ma credo che un ritorno in Coppa del Mondo 2022 sia l'obiettivo più realistico».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.