Un cortometraggio che racconta la mostra “Giannetto Cimurri: «Il Masseur e le bici dei suoi campioni» ci regala, attraverso la narrazione unica del grande Marco Pastonesi, emozioni davvero uniche.
Un'esposizione - tenutasi a Reggio Emilia presso la sede di Credem - che ha dimostrato ancora una volta quanto la meraviglia della bicicletta e la suggestione dello sport siano un messaggio universale senza barriere e limiti di età e genere. Una mostra che è stata anche omaggio alla “reggianità” di cuore e testa, di luoghi e relazioni, di passione e sacrificio legati da un ideale fil rouge: le abili mani del masseur Giannetto, tante volte foriere di vittorie inaspettate e sofferte, generatrici di conforto non solo muscolare ma anche spirituale.
I luoghi, le ombre e le luci, i colori, il profumo degli unguenti, il grasso degli ingranaggi, lo stupore dell’arte: la meraviglia della storia di un’Italia che nel corso degli anni ha tante volte trovato nella bicicletta e nei suoi campioni rivalsa ed orgoglio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.