Primoz Roglic aggiunge un altro trofeo alla sua collezione: lo sloveno è stato infatti insignito del Velo d’Or 2020, premio istituito dalla rivista francese Vélo Magazine.
«Ho dato un’occchiata all’albo d’oro - commenta il numero uno del ciclismo mondiale, che quest’anno ha vinto tra l’altro la Vuelta e la Liegi - e devo dire che sono davvero in grande compagnia. E il fatto di essere premiato da una giuria composta da giornalisti di tutto il mondo mi inorgoglisce molto».
Ricordiamo che i 15 pretendenti al titolo, selezionati dalla redazione di Velo Magazine, erano Anna van der Breggen, Pauline Ferrand-Prevot, Remco Evenepoel, Marc Hirschi, Filippo Ganna, Daniel Martinez, Tadej Pogacar, Wout Van Aert, Jakob Fuglsang, Mathieu van der Poel, Julian Alaphilippe, Tao Geoghegan Hart, Caleb Ewan et Sam Bennett.
Roglic iscrive il proprio nome dopo quello di Julian Alaphilippe che si consola comunque con il Vélo d'Or France: «Primoz Roglic merita assolutamente questo trofeo. L’anno scors io avevo fato davvero qualcosa di grande, stavolta è giusto che il premio vada a lui».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.