Domenica 30 novembre gli specialisti del ciclocross disputeranno una prova di Coppa del Mondo a Tabor, in Repubblica Ceca. Tutti i ciclocrossisti della Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla prova di Tabor. Il commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti ha convocato infatti l’under 23 Federico Ceolin, gli juniores Filippo Agostinacchio e Gabriel Fede, le ciclogirls Francesca Baroni e Gaia Realini, che hanno età da under 23 e correranno in promiscuità con le elite (ci sarà comunque classifica unica).
E in più a Tabor correrà con maglia da Campione d’Italia l’altoatesino Jakob Dorigoni, che parteciperà alla corsa open maschile. Dorigoni andrà in Repubblica Ceca per conto del Gruppo Sportivo Selle Italia- Guerciotti-Elite; patron Paolo Guerciotti avrà dunque sei corridori su sei dell’organico di scena su prati e sentieri di Tabor, una “capitale” del ciclocross.
REALINI E DORIGONI VINCITORI ASSOLUTI – Dorigoni dopo pochi giorni tornerà a gareggiare in Repubblica Ceca. E’ la nazione in cui il corridore di Casa Guerciotti ha vinto la gara open valida per la challenge Toi Toi. In merito a vittorie assolute in corse open, anche l’abruzzese Gaia Realini domenica scorsa si è aggiudicata la corsa femminile di Aprilia (challenge Lazio Cross-Memorial Romano Scotti). Nella open femminile la giovane Realini, nata nel 2001 ha varcato il traguardo in prima posizione. La under 23 abruzzese ha ottenuto il successo assoluto davanti alle elite Persico e Bulleri.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.