LA Circus Wanty Gobert continua la sua campagna di rafforzamento e ufficializza l'arrivo del sudafricano Louis Meintjes. Per Meintjes si tratta di un ritorno alle origini visto che ha già corso in Belgio tra gli Under 23 con l'UC Seraing.
Professionista nel 2014 con MTN-Qhubeka e ha subito campione nazionale nazionale, Meintjes ha ottenuto due ottavi posti al Tour de France nel 2016 e 2017 con la maglia della Lampre poi divenuta UAE. Nel suo palmares anche piazzamenti alla Vuelta dove è stato 10° nel 2015 e 12° nel 2017. Inoltre Louis, che oggi vive ad Andorra, ha vinto la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, si è classificato 7° ai Giochi Olimpici di Rio e 8° al Critérium du Dauphiné.
Dopo un'espeienza priva di grandi risultati con la NTT, il ventottenne Meintjes vuole rilanciare la sua carriera con i colori del Circus-Wanty Gobert. «La Circus-Wanty Gobert è una nuova sfida nella mia carriera: non vedo l'ora di riassaporare la cultura ciclistica belga. Il prossimo anno voglio concentrarmi su un Grande Giro e tornare a brillare. Voglio anche dimostrare che sono in grado di raggiungere il mio miglior livello nelle gare del World Tour di una settimana, come il Giro di Catalunya o il Critérium du Dauphiné» assicura il sudafricano.
Da parte sua, Aike Visbeek, Performance Manager della formazione belga, aggiunge: «Inserendo Louis Meintjes nella nostra squadra, saremo più forti per le corse e le tappe di montagna del World Tour. Louis ha già dimostrato le sue capacità e siamo convinti che la sua carriera possa continuare a crescere con noi. Meintjes ha raggiunto la maturità e il nuovo ambiente, decisamente ambizioso, lo aiuterà a crescere ancora. Stabiliremo un programma adatto a lui, incentrato su gare a tappe come il Tour de Romandie, il Critérium du Dauphiné o il Tour de France».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.