L’Astana Premier Tech apre sì allo sponsor canadese ma conserva un’anima kazaka: in arrivo ci sono infatti i talenti Yevgeniy Fedorov e Gleb Brussenskiy - entrambi classe 2000 - mentre prolungano il loro contratto Yevgeniy Gidich, Dmitriy Gruzdev, Yuriy Natarov, Vadim Pronskiy, Nikita Stalnov e Artyom Zakharov. Fedorov, Brussenskiy e Pronskiy hanno firmato un accordo biennale, mentre Gidich, Gruzdev, Natarov, Stalnov e Zakahrov hanno rinnovato per una stagione.
Yevgeniy Fedorov commenta così il suo approdo nel WorldTour: «Entrare a far parte della squadra significa realizzare un sogno. L'ultima stagione, nonostante la pandemia, è andata abbastanza bene per me: ho collezionato alcune vittorie e sono cresciuto come corridore. Ora voglio continuare a migliorare e diventare un corridore più forte nei prossimi anni. Certo, devo abituarmi al livello del WorldTour, ma sono pronto a mettermi alla prova».
L’altro nuovo arrivo è Gleb Brussenskiy: «È stata una sorpresa, per me, ricevere un'offerta dal team, : è sempre stato il mio sogno correre per questa squadra. Fin dall'infanzia volevo diventare un ciclista professionista e difendere i colori del mio paese nelle gare più importanti del mondo. Ed ora sono felice di avere questa possibilità».
Il direttore generale del team Alexandr Vinokurov aggiunge: «Abbiamo seguito Yevgeniy Fedorov per molto tempo, è un corridore forte con un enorme potenziale per diventare un uomo da classiche. Anche Gleb Brussenskiy è un atleta promettente, è veloce e vogliamo lavorare con lui sulle sue capacità di sprinter. Sono giovani e avranno modo di mettersi in evidenza nelle classiche del nord».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.