Uno squarcio nelle nubi, un raggio di sole che capolino e il futuro che comincia ad essere meno fosco. Ci sono segnali importanti per il Team NTT (continuiamo a chiamarlo così, anche se lo sponsor principale ha gà annunciato il suo addio)finalmente qualche notizia positiva che filtra e che apre ad una speranza.
Secondo quanto scrive Nieuwsblad sul suo sito, infatti, il team manager Douglas Ryder avrebbe trovato l’accordo con un primo sponsor in grado di garantire un budget di almeno otto milioni di euro.
Non si conosce il nome dello sponsor, per il momento, ma corridori e procuratori avrebbero ottenuto le prime informazioni e il manager sudafricano è al lavoro per costruire una squadra che nelle ultime settimane è stata costretta - proprio a causa delle incertezze sul suo futuro - a lasciare liberi alcuni corridori importanti come Meintjes, O'Connor, Valgren e Gibbons.
Dopo l’uscita di scena di Bjarne Riis, che ha lasciato ufficialmente il team la scorsa settimana, Ryder sembra essere riuscito a realizzare quanto aveva annunciato solo qualche giorno fa.
Resta da vedere se il budget raccolto permetterà di conservare la licenza WorldTour - che il team non ha mai ceduto, al contrario di quanto ha fatto la CCC, per esempio - oppure se sarà necessario ripartire dalla categoria Professional.
Ricordiamo che tra i corridori in attesa di conoscere il loro futuro ci sono gli italiani Pozzovivo e Nizzolo, il belga Campenaerts, il norvegese Boasson Hagen, il ceco Kreuziger, gli svizzeri Wyss, Mader e Gasparotto.