Il britannico Alex Dowsett continuerà a correre per la Israel Start Up Nation per altri due anni. La notizia è stata data questa mattina dal team, che con soddisfazione ha annunciato il prolungamento del contratto.
Parole di soddisfazione sono immediatamente arrivate anche da Dowsett che ha commentato: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di ricoprire un ruolo di supporto in questo ambizioso team nel quale cui correrò con Froome e altri campioni”.
Alex Dowsett, ha fatto registrare la prima vittoria in assoluto del team Israel Start-Up Nation in un Grande Giro. Vittoria la sua, ottenuta nell’ottava tappa del Giro d’Italia, da Vieste a Giovinazzo, con uno straordinario successo in solitaria.
Dowsett ha poi continuato: “Vivere con questa squadra è anche molto divertente. Vengo spesso definito uno specialista delle cronometro e sarà per sempre una disciplina importante per me, ma sento di poter dare molto più in termini di valori per la squadra grazie ai miei punti di forza e voglio essere un uomo di punta. La squadra che avevamo per gli Emirati Arabi Uniti, la Tirreno e il Giro era davvero molto coesa ed è stata una grande gioia farne parte. Anche questo sarà un motivo per fare bene nei prossimi due anni".
"Alex è stato una grande risorsa per la squadra - ha detto il team manager Kjell Carlstrom -. Come specialista delle cronometro ci ha dato un valore aggiunto, ma lo vediamo anche con un ruolo fondamentale del nostro treno per gli sprint, un ruolo che ha già ricoperto in questa stagione al Giro e in altre gare".
Il comproprietario del team Sylvan Adams ha espresso la sua soddisfazione sottolineando il ruolo di leader di Dowsett: "Alex ha fatto la storia vincendo la nostra prima tappa in un grande Giro. Ma, cosa altrettanto importante, è il suo saper essere un grande compagno di squadra, con qualità di leadership che motivano e guidano gli altri corridori. È veramente apprezzato dai suoi compagni di squadra e dal management della nostra squadra ".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.