Dopo la seconda giornata di riposo a La Coruña a respirare l’aria dell’Oceano, la Vuelta España riparte con una tappa che promette di essere decisiva, la crono Muros - Mirador de Ézaro. Dumbría di 33,7 km.
per seguire la cronaca diretta dell’intera tappa a partire dalle 13.40 CLICCA QUI
Una crono davvero particolare perché completamente pianeggiante per 32 chilometri, lungo le coste della Galizia, e poi lo strappo finale del Mirador de Ezaro, salita di 1,8 km al 14,8% di pendenza media con punte che arrivano addirittura alla cifra vertiginosa del 22%. Quello dell’Ézaro sarà il settimo e penultimo arrivo in salita di questa Vuelta (resterà poi solo La Covatilla sabato).
Primo corridore a scattare il francese Mickael Delage della Groupama FDJ che partirà alle 13.47. Gli ultimi corridori a scattare, staccati di due minuti, saranno Enrici Mas alle 16.28, Daniel Martin alle 16.30, Hugh Carthy alle 16.32, Primoz Roglic alle 16.34 e Richard Carapaz alle 16.36.
Dopo dodici giornata di gara, la situazione in classifica è equilibratissima con quattro corridori - Carapaz, Roglic, Carthy e Daniel Martin nell’ordine - racchiusi in solo 35 secondi. Sulla carta la prova contro il tempo, che sarà l’unica in questa edizione della corsa spagnola, sembra sorridere a Primoz Roglic che sul passo sembra avere qualcosa in più dei suoi avversari. Ma in questa stagione piena di sorprese, è bene non dare nulla per scontato…
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.