Alla prima uscita in terra italiana nel ciclocross Lucia Bramati ha subito lasciato il segno. Con la casacca rossobianca della Star Casinò la «figlia d’arte» si è classificata al primo posto nella categoria Donne Junior (8a piazza assoluta nelle Donne Open) a Osoppo in Friuli dove si è consumata la quarta prova del «Giro d’Italia Ciclocross».
Lucia è giunta solitaria al traguardo a braccia alzate lasciando a distanza di assoluta sicurezza le altre atlete della sua categoria: Elisa Rumac (DP66 Giant Smp) seconda classificata e Giulia Challancin (Development-Guerciotti). In precedenza la Bramati, nata a Treviglio il 17 gennaio del 2003, nel ciclocross aveva gareggiato in diverse gare internazionali in Belgio con le Donne Elite, ottenendo buoni piazzamenti nella sua categoria. Lucia è al secondo anno tra le Juniores ed è la campionessa italiana in carica, titolo ottenuto a Schio a gennaio.
Nel 2019 ha conquistato anche la maglia rosa vincendo la classifica finale del Giro d’Italia Ciclocross sempre tra le Juniores. Nel ciclocross Lucia, da qualche anno trasferitasi in Veneto a Sandrigo nel Vicentino, si era cucito addosso il tricolore anche nella categoria Donne Allieve e Donne Esordienti. Aveva vinto il titolo italiano nelle Donne Allieve 2° anno all’Idroscalo di Milano e nelle Donne Esordienti 2° anno a Silvelle di Trebaseleghe nel Padovano.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.