La stagione agonistica è ormai agli sgoccioli e si infittiscono i movimenti di mercato. La Total Direct Energie ha ingaggiato per la stagione 2021 lo scalatore spagnolo Victor De la Parte, 34 anni, in forza alla CCC. In questo 2020 lo abbiamo visto decimo all’UAE Tour, undicesimo alla Vuelta a Burgos, diciannovesimo al Criterium du Dauphiné e quindicesimo alla Tirreno-Adriatico.
La Burgos BH invece apre le porte al basco Ander Okamika, classe 1993, asso del triathlon, che farà quindi il suo esordio tra i professionisti dopo aver conquistato quest’anno il titolo nazionale della crono tra gli Élite. «Crediamo che abbia un potenziale enorme - spiega il direttore tecnico della Burgos David Cantera - e nella nostra ricerca continua di nuovi talenti abbiamo deciso di offrirgli questa chance».
Tempo di rinnovi in casa Gazprom Rusvelo: hanno prolungato il loro contratto i russi Petr Rikunov e Artem Nych e il più giovane atleta del team, vale a dire il bresciano Cristian Scaroni.
La B&B Hotels Vital Concept sceglie l’esperienza e ingaggia per la prossima stagione il 35enne Jonathan Hivert, che arriva dalla Total Direct Energie, e il 37enne Cyril Lemoine, che lascia la Cofidis dopo sette anni.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.