Claudio Pasqualin, Graziano Calovi, Leonardo Olmi e Giancarlo Perazzi: sono questi i nuovi campioni italiani di ciclismo, gara in linea, riservata ai giornalisti. Una manifestazione ormai storica, la più antica tra quelle riservate ad arti e mestieri, che, giunta alla sua settantunesima edizione, si è svolta sabato a Senigallia con l’organizzazione del Gruppo Pianello in collaborazione con L’A.G.C.I. (Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani) presieduta da Roberto Ronchi.
Un inossidabile Claudio Pasqualin si è aggiudicato la prova tra i Supergentlemen (dai 66 anni d’età), Leonardo Olmi quella dei Gentlemen (tra i 56 e i 65 anni), Graziano Calovi quella tra i Veterani (tra i 46 e i 55 anni) e Giancarlo Perazzi ha vinto tra i Senior (fino ai 45 anni). Molto impegnativo il percorso uguale per tutti i partecipanti, 5 km e 800 metri in circuito da ripetere 8 volte con complessivi 1000 metri di dislivello: partenza e arrivo erano infatti fissati a Scapezzano, frazione collinare di Senigallia, cui si arriva con una salita piuttosto impegnativa al 6% di media con punte del 14%.
Nella foto i neocampioni italiani giornalisti: da sinistra Leonardo Olmi (Gentlemen), Giancarlo Perazzi (Senior), Graziano Calovi (Veterani) e Claudio Pasqualin (Supergentlemen)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.