L'olandese Kirsten Wild è risultata positiva al Covid-19. L'atleta della CERATIZIT - WNT Pro Cycling non potrà difendere il titolo ottenuto nel 2019 alla Gent-Wevelgem femminile.
"Sfortunatamente non potrò difendere il mio titolo alla Gent-Wevelgem a causa del mio risultato positivo al tampone di venerdi 9 ottobre. Ho fatto un primo test lunedi 5 ottobre il quale era risultato negativo, ma il secondo ha avuto esito positivo. Sono molto dispiaciuta di non poter essere al via della corsa, mi scuso anche con la squadra. Fortunatamente però ho ricevuto il risultato prima della mia partenza verso la bolla della squadra, che ho lasciato dopo il Giro Rosa il 19 settembre, evitando così il rischio di altri eventuali contagi. Al momento sto abbastanza bene, starò in quarantena e sarò concentrata al 100% sul mio recupero".
La positività della plurititolata atleta orange, stella sia su strada che su pista, si aggiunge a quelle che ieri hanno riguardato la Alè BTC Ljubljana e Jan Bakelants della Circus Wanty Gobert in vista della classica belga e di Simon Yates (Mitchelton-Scott) costretto ad abbandonare il Giro d'Italia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.