In attesa di scoprire la data dell'assemblea elettiva, esce allo scoperto Silvio Martinello. L'ex corridore veneto si candida ufficialmente alla presidenza della Federazione Ciclistica Italiana. L'annuncio del suo impegno politico arriva con un breve video postato su youtube e il lancio del sito www.silviomartinello.it.
Dialogo e trasparenza per la Federazione Ciclistica Italiana del futuro è il nome della squadra che supporta il 57enne padovano con un passato da tecnico e da commentatore tv. «Credo fortemente nel gioco di squadra. Ho imparato in bicicletta il valore della forza del gruppo. Ho scelto di affrontare questa avventura perchè sapevo di poter contare su di una squadra ricca di idee e di passione» racconta Martinello, in partenza per il Giro d'Italia che coprirà come inviato di Radio Rai 1.
«La mia priorità saranno i giovani. Il programma è ancora aperto e in fase di definizione, attendo le vostre proposte, tramite le pagine social che inauguriamo proprio oggi, alla vigilia della corsa rosa. Ribadisco, non voglio essere un uomo solo al comando ma dare il mio contributo al mondo del ciclismo facendo squadra» continua il primo candidato alla presidenza della FCI a essere sceso ufficialmente in campo per una sfida politica che si prospetta tutta da seguire.