Bel colpo di mercato per la Movistar Team che annuncia l'ingaggio di Gregor Mühlberger, ventiseienne scalatore austriaco attualmente in forza alla Bora-Hansgrohe: per lui c'è un contratto triennale con il team di Eusebio Unzué.
Muhlberger avrà così la possibilità di tornare a lavorare con l'allenatore Patxi Vila: «Sono molto contento di questa opportunità che mi permetterà di continuare a crescere. Il mio obiettivo sarà quello di puntare alle classiche e alle corse a tappe di una settimana, come Dauphiné o Itzulia, ma anche di capure quale può essere il mio livello nei grandi giri. Voglio imparare da corridori esperti come Alejandro Valverde, José Joaquín Rojas e compagni» spiefga il corridore.
Da parte Eusebio Unzue aggiunge: «L'arrivo di Gregori porta al nostro team una ventata di gioventù ma anche tanta esperienza, vista la sua carriera nel WorldTour. È un corridore polivalente e questo nel ciclismo moderno è un fattore importante, sa lavorare per la squadra e penso che possa essere un ottimo leader per certe corse».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.