Davide Cassani ha ulteriormente limato la lista dei tredici azzurri che aveva presentato appena qualche giorno fa. Al termine del Giro dell'Appennino, il ct ha scelto Andrea Bagioli, Alberto Bettiol, Gianluca Brambilla, Damiano Caruso, Nicola Conci, Matteo Fabbro, Fausto Masnada, Vincenzo Nibali, Diego Ulissi e Giovanni Visconti. Ricordiamo che la cronometro sarà disputata da Edoardo Affini e Filippo Ganna.
Ieri Formolo, che è alle prese con la convalescenza dalla frattura alla clavicola, si è chiamato fuori da solo, Colbrelli era probabilmente il corridore meno adatto ai percorso mondiale e Gianni Moscon non ha dato al ct le risposte che aspettava.
Nei prossimi giorni Cassani si riserva di scegliere gli otto titolari e le due riserve.
“Come sempre è difficile – ha commentato il tecnico azzurro - e dispiace lasciare a casa atleti che hanno sempre dimostrato un grande attaccamento alla Maglia Azzurra, ma ci sono momenti in cui bisogna fare delle scelte e queste non possono che prescindere da fattori contingenti. Ringrazio, comunque, Sonny, Davide e Gianni per l’impegno dimostrato e per la sincerità con la quale ci siamo confrontati in questi giorni.”
Gli Uomini Elite per Imola2020
Uomini Elite Strada
Andrea Bagioli - Deceuninck-Quick Step
Alberto Bettiol - EF Pro Cycling
Gianluca Brambilla - Trek-Segafredo
Damiano Caruso – Bahrain-McLaren
Nicola Conci - Trek-Segafredo
Matteo Fabbro - Bora-Hansgrohe
Fausto Masnada - Deceuninck-Quick Step
Vincenzo Nibali - Trek-Segafredo
Diego Ulissi - UAE Team Emirates
Giovanni Visconti - Vini Zabù KTM