Un’altra “Giornata Azzurra” in Toscana, con esordienti del primo e secondo anno, allievi e juniores. Dalla mattina al tardo pomeriggio una vera e propria festa del ciclismo organizzata dall’U.C. Empolese del presidente Gianluca Chiti, con la collaborazione dell’U.C. La Torre 1949 e della famiglia Testai. Si svolgerà domenica 11 ottobre a Fucecchio e sono già 420 gli iscritti alle 4 gare del programma e che ricordano personaggi stimati ed amati non solo da chi gli ha conosciuti nel ciclismo.
La rassegna si aprirà di buon mattino (ore 8,30) con la categoria esordienti (73 quelli del primo anno iscritti e 52 del secondo anno) che daranno vita al Memorial Mauro Neri, dirigente dell’U.C. Empolese e grande tifoso di Diego Ulissi quando il livornese gareggiava nella formazione di Empoli. Gli atleti di 13 anni avranno da compiere 28 km, mentre per quelli di 14 anni (il via alle 9,45) ne sono previsti 36.
A seguire gli allievi (154 gli iscritti con partenza alle 11,15 e 82 chilometri in programma) per i quali ci sarà in palio il Memorial Adriano Chiti, direttore di gare, organizzatore e poi presidente dell’U.C. Empolese, carica che oggi è ricoperta dal figlio Gianluca. Infine la quarta ed ultima gara della “Giornata Azzurra” a Fucecchio quella degli juniores con in palio il Memorial Mauro Guidoni sponsor da anni nel ciclismo a livello juniores. A questa competizione che prenderà il via alle 14,30 con 100 km in programma, sono iscritti al 18 settembre 131 corridori.
Ricordiamo che le gare juniores e allievi sono limitate nel numero dei partecipanti rispettivamente a 140 e 120 corridori.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.