Il norvegese Jonas Iversby Hvideberg, classe 1999, professionista della Uno-X Pro Cycling Team, è il nuovo campione europeo della categoria Under 23. Sul circuito di Plouay ha abattuto il danese Anthon Charmig ed il ceco Vojtech Repa.
La corsa è stata caratterizzata da numerosi attacchi e contrattacchi e nel finale si è presentata anche la pioggia, sotto forma di un vero e proprio diluvio.
Dopo metà gara è partita la fuga che ha poi deiso in qualche modo la corsa, promossa dall'olandese Marijn van den Berg insieme a Jakob Gessner (Germania) e Vojtech Repa (Repubblica Ceca). Quando il loro vantaggio è arrivato a due minuti, dietro di loro è uscito un gruppo di 18 contrattaccantiUn tra i quali c'erano Andreas Kron, Marco Frigo e Stan Van Tricht.
All'ultimo passaggio sulla linea del traguardo, un gruppetto di cinque inseguitori (Anthon Charmig, Valentin Ferron, Andreas Kron, Ethan Vernon e Jonas Hvideberg) è riuscito a rientrare sugli uomini di testa.
La pioggia ha favorito il ritorno del gruppo ma Hvideberg è riuscito a mantenere un leggerissimo margine e a precedere la volata del gryppo, seguito da Charmig e Repa. Quarto posto per l'estone Pajur, che ha battuto regolato il gruppo con Michele Gazzoli decimo e migliore degli italiani.
ORDINE D'ARRIVO
1. Jonas Iversby Hvideberg (Norway) in 3:11:17
2. Anthon Charmig (Denmark)
3. Vojtěch Řepa (Czech Republic) a 0:02
4. Markus Pajur (Estonia) a 0:03
5. Olav Kooij (Netherlands)
6. Jason Tesson (France)
7. Jordi Meeus (Belgium)
8. Colin Heiderscheid (Luxembourg)
9. Carlos Salgueiro (Portugal)
10. Michele Gazzoli (Italy)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.