Giorno triste per il ciclismo cremonese e non solo: all’età di 80 anni si è spento Luigi Gagliardi, per tutti ‘Spaséta’, imprenditore e organizzatore della storica cerimonia di premiazione, gli Oscar della bici provinciale. Persona genuina e generosa, un punto di riferimento per intere generazioni di appassionati e di ciclisti.
Durante la pandemia Gagliardi aveva resistito all'aggressività del Coronavirus, superando un mese e mezzo di ricovero in ospedale e tornando a casa dopo tanta sofferenza, con i figli Alamo e Mirko. Ma lo sctrascico del virus è stato devastante e nella serata di sabato il cuore di ‘Spaséta’ non ha retto.
I funerali saranno celebrati domani mattina a Spinadesco, il paese dove Luigi era nato nel 1940. Dopo aver corso a livello giovanile nella Pievese Decordi, Gagliardi aveva trasferito il nomignolo d’infanzia al titolo sociale dell’attività di famiglia e nei tradizionali Premi Spaséta, che da 42 anni celebrano le imprese dei migliori corridori della provincia di Cremona.
Alla famiglia Gagliardi le condoglianze della nostra redazione e del Team Rodella 2000.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.