Sabato scorso un acquazzone ha impedito al Team Colpack Ballan di debuttare a Roveredo di Guà (VR), dove la gara in programma è stata annullata. Questo week end dovrebbe essere invece la volta buona con una serie di prove (cronometro, pista, strada, mtb) che vedono ripartire la stagione con un evento, chiamato ExtraGiro WarmUp, fortemente voluto dal CT Davide Cassani, Federciclismo, e organizzato da Marco Selleri della Nuova Ciclismo Placci. Il programma è piuttosto articolato e all'insegna della multidisciplinarietà.
INIZIO VENERDì 17: Si comincia domani, venerdì 17 luglio, con la cronometro individuale sulla pista dell'autodromo di Imola, alla quale parteciperanno Antonio Tiberi, Samuele Zoccarato e Tommaso Rigatti. In contemporanea, saranno in gara al velodromo di Forlì per una serie di gare in pista: Gidas Umbri e Michele Gazzoli disputeranno la Gara a Punti.
SABATO 18 è prevista invece la prima gara su strada sempre sulla pista dell'autodromo di Imola. A questa prova, che si svolgerà sulla distanza di 122 km e scatterà alle ore 15.00, prenderanno parte Gidas Umbri, Michele Gazzoli, Nicolas Gomez, Giulio Masotto e Michael Minali.
DOMENICA 19 ancora la corsa su strada a Imola (ore 15.00), con l'impegnativo circuito dei Tre Monti da ripetere 3 volte, vedremo schierati Antonio Tiberi, Samuele Zoccarato, Karel Vacek, Davide Baldaccini, Tommaso Rigatti.
CHIUSURA: Chiusura con la MTB, domenica a martedì con Francesco Della Lunga.
Il commento spetta a patron Beppe Colleoni: "Abbiamo tutti voglia di ripartire e la cosa più bella è rivedere i nostri ragazzi impegnati su strada. Non sarò all'evento, ma seguirò tutto via telefono e social in modo da essere sempre informato. Speriamo che tutto vada bene e auguro loro un caloroso in bocca al lupo".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.