La Jumbo-Visma sceglie la Savoia, e in particolare Tignes, per i suoi camp in vista della ripresa agonistica. Lavoro in quota e tante salite per la formazione olandese che non fa mistero di voler puntare al successo nel Tour de France.
Secondo quanto anticipa il quotidiano francese Le Dauphiné, la formazione di Roglic e Dumoulin ha programmato due stage in quota, il primo dall'8 al 31 luglio e il secondo dal 14 al 24 agosto. Uno precederà il Tour de l'Ain e il Critérium du Dauphinémentre al secondo i corridori arriveranno direttamente dal Delfinato per rifinire la preparazione in vista del Tour de France.
L’importanza dell’allenamento in quota è stata sottolineata nelle ultime ore anche da Tom Dumoulin che a WielerFlits ha spiegato: «La classifica nel Tour de France viene decisa nelle tappe di montagna su salite di un'ora che portano spesso in alta quota. E sono convinto che non sia possibile prepararsi al meglio per uno sforzo simile senza lavorare in altitudine. Puoi avvicinarti molto a una buona forma, ma non fiesci ad arrivare alla forma necessaria per puntare al podio del Tour».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.