Il sogno mondiale della giovane pistard Lara Crestanello passa da Padova: la 18enne vicentina, campionessa italiana su pista negli ultimi tre anni, sta preparando l'assalto ai Campionati Europei e Mondiali che si disputeranno nel mese di agosto in Portogallo, ad Anadia.
Un appuntamento confermato nonostante le incertezze dovute al Covid-19, che l'azzurra della Ciclismo Insieme sta preparando sotto la direzione di Mario Benetton. «E' una ragazza straordinaria, appassionata e attenta al dettaglio" racconta il tecnico padovano, classe 1974, laureatosi campione del mondo nell'inseguimento a squadre a Perth nel 1997, che oggi si rivede negli occhi di Lara.
«In collaborazione con il ct Edoardo Salvoldi, stiamo preparando Lara per dare l'assalto al campionato del mondo. Si tratta di un grandissimo obiettivo per cui Lara dovrà essere al 100% sia dal punto di vista atletico sia per quanto riguarda i materiali».
E sulla strada verso Anadia, Mario Benetton ha voluto coinvolgere un suo vecchio rivale ed amico: l'ex corridore e oggi imprenditore Massimo Levorato. «Per perfezionare la propria preparazione Lara aveva la necessità di avere a disposizione una bicicletta di alto livello. Per questo abbiamo chiesto il supporto di Massimo che da corridore sprintava gomito a gomito con me e lui ha sposato subito l'iniziativa» racconta Benetton.
Così questa settimana, negli uffici padovani della Work Service, Lara Crestanello ha trovato ad attenderla una Pinarello Maart, la bicicletta più evoluta sul mercato, che era stata realizzata appositamente per la nazionale italiana in vista delle Olimpiadi di Tokyo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.