Il Tour of Britain slitta al settembre 2021. La decisione è stata ufficializzata da British Cycling, dopo l’accordo ragginto con gli stakeholder regionali, gli sponsor e i partner. Confermato sin d’ora l’innovativo percorso che prevede la “prima volta” in assoluto della corsa in Cornovaglia e l’approdo ad Aberdeen. La decisione è stata presa alla luce della situazione legata alla pandemia di COVID-19, che rende impraticabile il lavoro di pianificazione e organizzazione della gara 2020.
Spiegano gli organizzatori: «Disputare il Tour of Britain a porte chiuse o con estese regole di distanza sociale non solo sarebbe immensamente poco pratico, ma priverebbe i nostri luoghi e spettatori di una incredibile opportunità e tutto andrebbe in realtà contro il vero senso delle corse in bicicletta, che sono sinonimo di libertà».
Le date provvisorie per il Tour of Britain del 2021 sono dal 5 al 12 settembre e saranno confermate nei prossimi mesi dall'UCI. Il percorso completo, che aveva già annunciato i traguardi di Devon, Warrington e Cumbria durante le sue otto tappe, sarà annunciato più avanti nel corso dell'anno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.