L’ufficializzazione del calendario WorldTour maschile e femminile da parte dell’UCI evidenzia grandi novità per il programma di Aso. La prima corsa in programma per il colosso francese sarà il Critérium du Dauphiné in programma dal 12 al 16 agosto in un formato ridotto a sole cinque tappe, rispetto alle otto tradizionalmente previste. Sarà la corsa di preparazione per il Tour de France: la partenza verrà data da Clermont-Ferrand e l’arrivo finale sarà fissato a Megève. Aso ha già comunicato per bocca di Christian Prudhomme che sarà invitata uan 23esima squadra: si tratta della Total Direct Energie che verbbe dovuto disputare il Giro di Svizzera e aveva lasciato spazio alal Circus Wanty per la corsa francese.
Saranno le donne ad aprire l’edizione 107 del Tour de France con La Course by le Tour de France avec FDJ che si disputerà il 29 agosto sul percorso della prima tappa del Tour a Nizza (inizialmente era prevista a Parigi).
La grande settimana delle Ardenne vedrà la Freccia Vallone il 30 settembre e la Liège-Bastogne-Liège il quattro ottobre, con le corse femminili nelle medesime date.
La Paris-Roubaix si correrà il 25 ottobre ed il meteo giocherà la sua parte in un appuntamento autunnale così avanzato. Per la prima volta si disputerà anche un’edizione femminile della corsa, i cui dettagli saranno rivelati in un secondo tempo: una scelta che conferma il grande impegno di Aso a favore del movimento femminile.
Questo il programma del Delfinato nel dettaglio
Mercoledì 12 agosto: Clermont-Ferrand / Saint-Christo-en-Jarez
Giovedì 13 agosto: Vienne / Col de Porte
Venerdì 14 agosyo: Corenc / Saint-Martin-de-Belleville
Sabato 15 agosto: : Ugine / Megève
Domenica 16 agosto: Megève / Megève
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.