Sono giorni particolarmente agitati, lo sapete, in seno al Team CCC. Da parecchie settimane, infatti, lo sponsor principale - il colosso calzaturiero polacco CCC, che vanta più di 400 negozi nell’Est Europeo - sta attraversando una gravissima crisi finanziaria legata alle vicende del coronavirus e della pandemia. Annunciati un grande taglio degli stipendi (fino all’80%) e già licenziato il personale che aveva contratti di collaborazione.
«L’obiettivo è quello di sropravvivere - spiega il campione olimpico Greg Van Avermaet intervistato da Het Laatste Nieuws -. Questo deve essere il nostro stato d’animo e restiamo ottimisti, anche se la situazione evidentemente non è l’ideale. In negozi in Polinia dovrebbero riaprire la prossima settimana e questo aiuterà certamente il nostro sponsor nel suo impegno di sostegno alla squadra».
Un altro segnale importante potrebbe arrivare dall’Uci che in settimana si prepara ad emanare la nuova versione del calendario agonistico: date certe per la ripartenza e i grandi appuntamenti possono contrinuire a dare sicuramente una svolta alla situazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.