C’è voglia di ripartenza e Nick Nuyens, organizzatore della Bingoal Cycling Cup, ha già un progetto in tal senso: l’ex prof vuole raggruppare le prove non cancellate della sua manifestazione e creare un evento di preparazione in vista della ripresa del WorldTour da agosto. Il piano relativo è già stato presentato alla federazione ciclistica belga.
L’UCI, che martedì dovrebbe annunciare il nuovo calendario, ha già uffcializzato che le corse sono sospese ovunque fino al 1° di luglio e che il WorldTour riprenderà il 1° agosto.
Nick Nuyens è intenzionato a sfruttare il mese di luglio riunendo quattro prove in una breve gara a tappe, come ha annunciato a Het Nieuwsblad.
Le gare in questione sono la Dwars door het Hageland, la Schaal Sels Merksem, il Campionato delle Fiandre e il Memorial Rik Van Steenbergen: tutte sarebbero accorciate rispetto ai tradizionali 200 km per non risultare alla fine troppo impegnative come rientro alle competizioni.
«Questa è una situazione vantaggiosa per tutti: i ciclisti hanno fame di competizioni, le squadre vogliono dare visibilità ai loro sponsor e queste competizioni possono svolgersi regolarmente. I team WorldTour possono vedere queste gare come preparazione agli appuntamenti di agosto, mentre le ProContinental avranno un’occasione eccellente di mettersi in mostra» ha spiegato Nuyens.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.