La Arctic Race of Norway segue le linee guida del governo norvegese e sposta l'evento al 2021 con uno slittamento totale: già confermati fin d’ora, infatti, programma e tracciati.
Sabato 25 aprile il governo norvegese ha esteso il divieto di grandi eventi con la partecipazione di oltre 500 persone fino al 1 ° settembre. La corsa artica avrebbe dovuto iniziare a Tromsø il 6 agosto e terminare a Harstad il 9.
«Con Tromsø e Harstad come città ospitanti, la corsa attirerebbe decine di migliaia di spettatori ed il pubblico è una componente importante della nostra corsa. Con queste limitazioni non è possibile pensare al nostro evento. Per questo motivo abbiamo deciso di rimandare la gara al prossimo anno» afferma Knut-Eirik Dybdal, CEO di Arctic Race of Norway.
Sebbene costretti a rinunciare alla gara professionistica della Norvegia del Nord, gli organizzatori sono alla ricerca di opportunità per dare un contributo alla regione. «La Arctic Race of Norway è molto più di una semplice gara ciclistica, è il nostro modo di contribuire allo sviluppo della Norvegia del Nord, e stiamo discutendo con i nostri partner e le comunità locali per esplorare diverse attività alternative, nel rigoroso rispetto delle normative governative», conclude Dybdal.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.