Arriva dal mondo femminile il primo annuncio ufficiale di sponsor che si fermano a causa della pandemia: il triste primato spetta al team Bigla-Katusha.
In una nota il team elvetico scrive: «Il Team Manager ha ricevuto una lettera dal suo sponsor principale, Bigla, che la società desidera congelare il 100% dei suoi pagamenti. L’altro partner del team, Katusha, ha già rifiutato di versare fondi al team nell'ultimo mese».
Bigla è sponsor del team da oltre un decennio e lo ha accompagnato nella sua storia, mentre Katusha abbigliamento è arrivato quest’anno, dopo la conclusione del suo impegno in campo maschile.
«Vedere una squadra così ben riconoscibile e di successo, con 200 podi al suo attivo dal 2015, dover affrontare questa difficile situazione è una grande delusione, non solo per la squadra, ma anche per i suoi partner, sostenitori e appassionati di ciclismo in generale. Il team spera che entrambi i partner siano disposti a intraprendere ulteriori discussioni con il team per garantire la sopravvivenza della squadra».
La nota del team si conclude così: «In particolare, sappiamo che questa situazione ha causato particolare stress alle nostre atlete (in organico ci sono anche le italiane Martina Alzini e Maria Vittoria Sperotto, ndr). Tuttavia, qualunque sia la strada che saremo costretti a percorrere, continueremo ad essere vicini alle atlte e a tutto lo staff. Sappiamo tutti che il 2020 sarà una stagione difficile per il ciclismo, ma stiamo lavorando alla ricerca di potenziali nuovi sponsor e partner per il futuro e faremo tutto il possibile per supportare le atlete sotto ogni aspetto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.