Un Fabio Aru in vena di scherzare come raramente si è visto quello che è comparso ieri sera nel salotto di Lello e Friends.
Il sardo si è prestato alla simpatia tutta napoletana dell’influencer del ciclismo che lo ha subito accolto con una battuta insidiosa che solo pochi anni fa il sardo non avrebbe mai accettato.
“Come sai seguo poco il ciclismo,- ha esordito Ferrara - però mi dicono che dopo aver firmato il contratto sei scomparso. In pratica un mago, anche David Copperfield mi ha scritto per sapere come ci sei riuscito”.
Aru ha incassato con il sorriso e ha replicato. “Pensavo mi facessi domande cattive, ma questa è ancora peggio delle aspettative. Comunque mi piace il tuo spirito altrimenti non sarei venuto qui da te. Sono una persona molto diversa rispetto a 2 anni fa. Non sono sicuro che le cose negative facciano crescere come si dice. Avrei preferito ben altro, ma ora sto bene e affronto la vita diversamente e sono più tranquillo. Attualmente voglio solo tornare in sella e divertirmi. Sicuramente da tutta questa situazione ho imparato qualcosa”.
Cosa è successo che la tua carriera si è inceppata?
“Nel mondo del ciclismo deve essere tutto perfetto, in caso contrario un piccolo problema può diventare un grande problema. Sono successe una serie di cose, dal punto di vista fisico, che hanno fatto saltare tutto. Purtroppo quando vai forte da giovane ci sono molte aspettative da mantenere. Comunque quest'anno sono partito bene e dopo la Colombia i segnali erano ottimi”.
Aru e il suo presente:
“Qui in Svizzera esco in bici 3 volte a settimana, il minimo indispensabile. Questo non è un periodo in cui è importante pedalare tutti i giorni. Da qui a 3 mesi non correremo e dobbiamo mantenere il 70/80% della condizione”.
Un messaggio per gli amici di Bergamo.
“A Bergamo torno poco, ho tanti ricordi e mi spiace per quello he stanno passando”.
Infine Ferrara ha messo in difficoltà Aru con una domanda sul ciclismo:
“Si può sapere cosa hai vinto?”
Aru: “Veramente lo vuoi sapere? Una Vuelta, tappe in tutti e 3 i grandi giri, un tricolore… “.
Ferrara: “Insomma questi soldi sono anche meritati…”.
Aru: “I soldi non te li regala mai nessuno”.
Ferrara: “Giusto. Bravo Fabio”.