Tra le Classiche del Nord è la più giovane (è nata "solo" nel 1966), ma non per questo è meno prestigiosa. Oggisi sarebbe dovuta correre l'edizione 2020, ma ovviamente anche l'Amstel Gold Race è rimandata alla prossima primavera. Gli appassionati di ciclismo, però, potranno comunque trascorrere, grazie a Raisport, un intero pomeriggio sulle strade olandesi.
Pur virtuale, sarà un pomeriggio di emozioni azzurre, durante il quale si potranno rivivere i successi italiani degli ultimi anni, a cominciare da quello di Michele Bartoli, nel 2002 (fu il secondo ciclista a far sventolare il tricolore in Olanda dopo Stefano Zanini, che si impose nel 1996), fino all'ultimo, in ordine di tempo, quello di Enrico Gasparotto, datato 2016.
Michele Bartoli sarà anche il protagonista di "Dedicato a..", lo speciale che aprirà la programmazione del canale all-sport della Rai, alle 16.A segure, come detto, il racconto di numerose edizioni della corsa fino a quella dello scorso anno, vinta in maniera rocambolesca da Mathieu Van dr Poel.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.