L'anticipazione arriva dalla Francia e da un quotidiano/sito internet che di solito sono ben informati sulle cose del grande ciclismo, vale a dire quello del Dauphiné Liberé.
Il Tour de France avrebbe scelto la sua nuova collocazione: dal 29 agosto al 20 settembre. È la conferma di quanto anticipato ormai da giorni da tuttobiciweb. Sono già iniziati i contatti con gli amministratori locali ed è in movimento la macchina organizzativa.
Questa sera alle ore 20.09 anche L'Équipe per la prima volta conferma ceh le date potrebbero essere queste: resta il punto di domanda, resta il condizionale, non puoi esserci l'ufficialità, ma la direzione è chiara.
C'è però un però... Questa data va in conflitto con il campionato mondiale di Aigle-Martigny: domenica 20 settembre, giorno previsto per l'arrivo a Parigi, infatti, il mondiale prevede di mettere in scena la sua prima prova, che da quest'anno è la cronometro dei professionisti e non la mixed relay come era stato lo scorso anno in Gran Bretagna.
Una concomitanza che, evidentemente, non può star bene all'Uci e quindi è probabile che ci sia uno spostamento della crono iridata: possibile un ritorno al calendario antico, con la crono dei prof nella giornata di mercoledì 23 settembre, a chiudere la rassegna delle gare contro il tempo.
Giovedì prossimo l'Uci ha indetto una riunione, dalla quale potrebbe emergere una bozza di calebdario. Purtroppo solo una bozza perché non dobbiamo scordare che biosgna fare i conti con il coronavirus.