«Arriveremo sicuramente a Nizza, poi vedremo». Christian Prudhomme si sbilancia e dice che la Corsa del Sole arriverà al traguardo, nonostante l'epidemia di coronavirus.
«Posso dire che ieri pomeriggio, abbiamo ricevuto l'assicurazione che al 100% di Parigi-Nizza arriverà a Nizza - ha detto Prudhomme in una intervista a Le Parisien - e noi siamo concentrati al 100% su questa gara. Per quanto riguarda le alre corse non posso dire altro. Rispetteremo le direttive che ci sono e che arriveranno, non possiamo fare alcun tipo di previsione».
E ancora: «La corsa a porte chiuse? Va contro quella che è l’essenza del nostro sport, cioè mescolarsi alla gente e fa male al cuore non poterlo fare. Ma il pubblico ha capito e si è comportato bene».
E la Parigi-Roubaix? E il Tour?
«Abbiamo una struttura dinamica, capace di adeguarsi costantemente alle situazioni, lo abbiamo dimostrato anche lo scorso anno quando il Tour è stato bloccato a Tignes per le frane. Dobbiamo costantemente reagire e trovare soluzioni: abbiamo sviluppato la capacità di cambiare i nostri piani se necessario. Ogni volta che le autorità locali ci chiedono qualcosa, lo facciamo. È la nostra specialità. Di più su quelle corse al momento non posso dire».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.