È un brutto colpo, quello che si abbatte sul ciclismo dilettantistico veneto: in un sol colpo spariranno il Trofeo Bianchin di Ponzano, il Circuito del Termen di Codognè e la classica di Arcade.
TROFEO BIANCHIN - «Lo scoglio non è economico - spiega il presidente Stelio Pizzolato a Il Gazzettino - quanto quello di poter ancora contare su un centinaio di volontari, non li abbiamo tutti e dobbiamo chiedere rinforzo ad altre società. Finisce che collaborando reciprocamente i nostri siano sempre occupati e ormai settantenni decidano di passare diversamente la domenica. Adesso fare una gara come il Bianchin implica persone occupate a tempo pieno». Questa defezione si aggiunge a quella della gara per Junior che il gruppo di Ponzano allestiva il 25 aprile. Proseguono invece le organizzazioni di gare Giovanissimi ed Esordienti.
CIRCUITO DEL TERMEN - Dalle parti di Codognè i problemi sembrano più economici e il presidente Gino Maccan non si è nascosto: «Abbiamo cercato sino all'ultimo risorse per proseguire ma non abbiamo trovato le condizioni e l'ultima riunione ha sancito lo stop della gara dopo 70 anni».
GRAN PREMIO ARCADE - Dopo 35 edizioni gli organizzatori hanno preferito investire sul vivaio femminile di Arcade e aggiungere alle gare Esordienti e Allieve normalmente disputate anche una prova Open (Juniores ed Elite) per dar vita a una intera giornata rosa valida per il campionato regionale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.