Gli organizzatori della 96^ Coppa San Geo in programma sabato 22 febbraio 2020 con partenza da Ponte San Marco (Ristorante-Alberto Sullivan) e arrivo a San Vito di Bedizzole (Ristorante Due Cigni), si riuniscono domani sera alle 18,30 per procedere alla prima scelta delle squadre da ammettere alla corsa di apertura del ciclismo nazionale riservato ai dilettanti. Come di consueto sono giunte numerose richieste, alcune delle quali purtroppo non saranno evase perché occorre non superare il tetto massimo dei 176 partenti., come recita il regolamento.
Gianni Pozzani (presidente Gs Coppa San Geo), Luigi Borno (titolare Dia Spa), Valentino Metelli (titolare General Food), Rudy Zucca (amministratori unico Security Trust), Andrea Sberna (rapporti sponsor), cercheranno di mettere a punto il programma definitivo della competizione ciclistica e delle manifestazioni collaterali, in vista della presentazione a stampa e autorità fissata per venerdì 7 febbraio alle ore 19 al Ristorante-Albergo Sullivan di Ponte San Marco.
Luigi Borno, Valentino Metelli e Rudy Zucca, main sponsor della classicissima di apertura del ciclismo dilettantistico, durante la pausa pranzo odierna hanno rilasciato una dichiarazione che testimonia la loro volontà di mettere in cantiere e portarla in porto alla grande. “Grazie all’ormai collaudata organizzazione guidata da Gianni Pozzani e i suoi valenti collaboratori – hanno detto all’unisono -, siamo convinti di offrire agli appassionati di ciclismo alcune ore di grande spettacolo. Abbiamo dato uno sguardo al primo elenco di iscritti e siamo rimasti favorevolmente impressionati. La corsa che dal 1982 si corre stabilmente in provincia di Brescia, rappresenta un evento di straordinario spessore tecnico ed agonistico e siamo felici di ospitarla a Ponte San Marco-San Vito di Bedizzole dove il ciclismo è da sempre di casa”.
Dal primo elenco di corridori spiccano intanto due nomi su tutti: Filippo Rocchetti e Filippo Tagliani entrambi della Zalf Fior. Il marchigiano, già in forza all’Aspiratori Otelli quando militava nella categoria juniores è stato secondo un anno fa alle spalle del vincitore solitario Emanuele Pizzo. Filippo Tagliani che abita a Soprazocco di Gavardo è stato invece decimo nel 2019 e splendido vincitore l’anno precedente quando correva per la Delio Gallina Colosio Eurofeed.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.