Con l'entusiasmo di sempre e l'esperienza come valore aggiunto, Renato Moreni ed i suoi collaboratori del Pedale Castelnovese sono pronti a rimettersi in attività per proporre nella stagione 2020 quattro appuntamenti organizzati sul territorio mantovano.
Al centro del progetto il settore giovanile del ciclismo. Da aprile ad ottobre, dalle categorie femminili sino ad Elite ed Under 23 passando per esordienti ed allievi, il sodalizio di Castelnuovo di Asola si conferma sempre attivo ed in prima fila. Maggio sarà il mese dedicato al ciclismo femminile nel ventennale del memorial dedicato ad Alberto Coffani, figura dirigenziale di spicco dello sport mantovano e lombardo.
Sulle strade di Gazoldo degli Ippoliti domenica 17 maggio si daranno battaglia le ragazze allieve ed esordienti in doppia gara. L'appuntamento di Gazoldo sarà anticipato da un evento di valorizzazione del ciclismo rosa: una conferenza stampa fissata per il pomeriggio di sabato 18 aprile per presentare nei dettagli un trittico di gare per donne allieve ed esordienti che si svolgeranno in provincia di Mantova.
A luglio verrà riproposta l'intensa giornata per esordienti ed allievi. Nella mattinata di domenica 19 luglio gli esordienti si giocheranno la seconda edizione del Trofeo Amici del Ciclismo di Casaloldo in doppia gara per ragazzi di primo e secondo anno. Nel pomeriggio la carovana si sposterà a Castelnuovo di Asola per il terzo Trofeo Città di Asola Memorial Nerino Donini.
Il gran finale di stagione sarà nel segno della tradizione con il Gran Premio d'Autunno per Elite ed Under 23, abbinato al Trofeo Comune di Acquanegra sul Chiese. Collocata all'interno della classica sagra nella tradizione acquanegrese e con la collaborazione del locale ente manifestazioni, la spettacolare corsa di Acquanegra sarà l'ultimo traguardo di stagione e chiuderà l'intenso calendario su strada.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.