Sono passati tanti anni. Ma il caso ha voluto che proprio il 2020 fosse l'anno giusto per ricordare e festeggiare quegli anni indimenticabili passati assieme, tra corse, trasferte, collegiali, chilometri, ritiri e successi. Quale miglior occasione allora per una simpatica rimpatriata di alcuni dei grandi protagonisti della squadra Sanpellegrino-Bottoli gloriosa società dilettantistica degli anni Novanta.
Sull'onda di quei ricordi, che hanno caratterizzato le indimenticabili annate del 1997 e del 1998 in cui la Sanpellegrino fu capace di conquistare una settantina di vittorie e anche un titolo mondiale con Fabio Malberti, a San Sebastian nella crono U23 del '97, una ventina di ex di quella squadra allora presieduta da Aldo Ghidetti e diretta da Secondo Volpi, si sono dati appuntamenti per domenica 26 gennaio a Bedizzole, nel Bresciano, presso l'Antica Hosteria Bettoletto.
L'incontro 22 anni dopo. Un salto nel tempo. Come saranno oggi Christian Moreni, Daniele Galli, Marco Cannone (nella foto una sua vittoria in maglia Sanpellegrino), Enrico Cassani, Domenico Gualdi, Davide Scalmana? Quarantenni e Cinquantenni compagni di un tempo, ma vengono in mente anche Roberto Cappellini, Isidoro Colombo, Marco Bertoletti, Luca Cortellazzi, Corrado Serina, Roberto Turconi, Matteo Paniza, Fabrizio Baldo, Mirko Redaelli, Paolo Grassi, Maurizio Tovaglieri, Christian Rigamonti, Marco Ramelli, Simone Pontara, Paolo Bono e Simone Moschini. Tutti presenti.
Sarà una emozione indescrivibile, ritrovare gli amici di quell'epoca, dopo aver percorso strade così diverse. La nostaglia prenderà il sopravvento e la voglia di scoprire che fine avranno fatto coloro che saranno assenti farà il resto.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.