Con la nona e ultima prova, svoltasi ieri sul circuito del Bike Park di Lambrugo, si è ufficialmente conclusa la Challange a punti del Trofeo Lombardia di Ciclocross, che aveva preso il via a novembre 2019 da Ospitaletto Mantovano.
In totale sono stati 2231 i corridori, con il picco di partecipanti al Master Cross di Brugherio (440) seguito a ruota dal Memorial Guerciotti all'Idroscalo di Milano con 417 concorrenti. Numeri che riguardano le categorie agonistiche della FCI, amatori esclusi. Da sottolineare l'impegno nel seguire passo a passo tutte le gare da parte del coordinatore del settore tecnico regionale Stefano Pedrinazzi che si è avvalso della preziosa collaborazione di Claudia Bonfanti e Pietro Giovanardi.
Alla fine sono risultati vincitori del Trofeo Lombardia 2019-2020 Dario Gargantini (elite/under 23), Lorenzo Farinati (juniores), Stefano Leali e Davide Donati (allievi 2° e 1°anno), Daniele Longoni e Nicolò D'Alessandro (esordienti 1° e 2°anno), Evelin Romina Di Sciuva e Arianna Bianchi (donne esordienti 1° e 2°anno), Nicoletta Bresciani e Sara Fiorin (donne elite e juniores), Chiara Sacchi (allieve).
La classifica a squadre è stata conquistata dal Gruppo Sportivo Cicli Fiorin.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.