Domani, a Lambrugo nel Comasco, per il Team Piton sarà l'ultimo appuntamento per chiudere una stagione strepitosa. L'ultimo traguardo per poi mettere la parola fine sull'annata 2019-2020 di Ciclocross. Sarà anche l'occasione di applaudire e ammirare la fresca maglia tricolore conquistata, domenica scorsa a Schio, dalla giovanissima Arianna Bianchi al debutto ufficiale con la livrea di campionessa italiana delle esordienti di secondo anno.
Il traguardo di Lambrugo è inoltre valido come nona e ultima prova del Trofeo Lombardia la Challenge a punteggio promossa dal Comitato Regionale Lombardia. La classifica provvisoria degli juniores vede saldamente al comando Lorenzo Farinati che matematicamente è il vincitore finale, mentre Stefano Leali guida quella degli allievi di secondo anno con punti 193 davanti al compagno di squadra Luca Furlan (165). Segue a ruota Matteo Zucchi (150) che potrebbe insidiare la seconda posizione di Furlan.
Dal canto suo la Bianchi è ancora in lizza per la vittoria finale, nonostante si trova ad occupare la quarta posizione (182 punti), ma a soli tre punti dalla leader Anita Baima (185), e a due lunghezze dalla coppia Zambelli-Barbiero (184).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.