Eva Lechner nel fine settimana sarà al via delle due gare di ciclocross in Belgio: sabato 4 gennaio nell’internazionale di Gullegem e domenica 5 a Bruxelles nella settima e penultima prova del DVV Trofee. La trentaquattrenne bolzanina è reduce dalla buona prestazione nel DVV Trofee il primo giorno del nuovo anno a Baal, sempre in Belgio, dove ha concluso la prova al quinto posto (prima delle italiane) a 1’57” dalla vincitrice l’olandese Ceylin Alvarado.
“A Baal stavo benino e nonostante le fatiche delle corse precedenti sono riuscita a fare una bella gara ottenendo un buon piazzamento – il commetto della campionessa italiana in carica della Creatin Fristads -. Delle due corse in Belgio del weekend non conosco i percorsi, ma cercherò di fare del mio meglio sperando che questo forte raffreddore che ho in corso non mi penalizzi troppo. Sono due appuntamenti importanti, soprattutto il secondo a Bruxelles per il DVV Trofee dove sono al quarto posto nella classifica generale ma alquanto lontana dal podio. Ho fatto un grande carico di lavoro con tante corse di fila per prepararmi al meglio per le prossime gare a cominciare dal Campionato Italiano a Schio domenica 12 gennaio, e poi alle due ultime prove di Coppa del Mondo il 19 e 26 gennaio e naturalmente al Mondiale di inizio febbraio in Svizzera, se sarò convocata”.
Nella classifica a tempo del DVV Trofee Eva Lechner si trova al 4° posto a 9’17” dalla capolista Ceylin Alvarado che precede Annemarie Worst di 2’06” e Yara Kastelijn di 5’11”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.