Avevano garantito che entro fine anno sarebbe arrivato il progetto di recupero del velodromo Pierino Baffi e gli amministratori di Crema sono stati di parola. Due giorni prima di Natale il progetto è stato approvato e nella giornata di ieri è stato inviato ieri dall’ufficio tecnico alla società Sport e Salute.
L’intervento avrà un costo di un milione e 832 mila euro e sarà interamente coperto dal contributo a fondo perduto che il Comune ha ottenuto un anno fa dal bando Sport e Periferie: il progetto di recupero prevede interventi sulla pista interna, sugli spogliatoi, sulla tribuna, sugli ingressi e proprone anche la realizzazione di una pista ciclopedonale.
I lavori permetteranno al’impianto di ospitare competizioni sportive di alto livello, campionati italiani compresi: saranno abbattute le barriere architettoniche e adeguati gli accessi all’impianto di via IV Novembre e l’impianto di illuminazione, per il quale è prevista l’installazione di torri faro. Negli spogliatoi, che saranno adeguati alla normativa Coni in materia, è previsto il rifacimento di pavimenti, rivestimenti e serramenti.
La macchina burocratica è partita, speriamo che i tempi possano essere brevi e che presto sia possibile tornare a pedalare in un impianto storico come il velodromo Baffi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.