PISTA | 13/12/2019 | 07:32
Il cielo è grigio in questi gorrni sopra Crema ma c'è un insolito raggio di sole che regala emozioni e speranze. È un raggio che porta dritto al velodromo Pierino Baffi, il cui futuro ora è più sicuri e roseo. Ieri infatti, presso la sede dell’Agenzia del Territorio, è stato firmato l’atto notarile per il trasferimento del Velodromo dall’Agenzia al Comune di Crema.
Questo rogito fa seguito alla sottoscrizione dell’accordo di valorizzazione, avvenuto lo scorso 26 settembre, con la firma del sindaco di Crema, Stefania Bonaldi. Il dirigente dell’Ufficio tecnico, Paolo Margutti, delegato dal sindaco, ha provveduto nella giornata di ieri, insieme al direttore lombardo dell’Agenzia, Luca Michele Terzaghi, a siglare l’acquisizione definitiva dell’immobile al patrimonio comunale. Entro la fine dell’anno l’Ufficio tecnico provvederà secondo convenzione a inviare al CONI il progetto esecutivo per la riqualificazione dell’impianto sportivo.
Riassumendo: il velodromo Baffi è patrimonio comunale e il comune ha intenzione di riconsegnarlo alla cittadinanza e agli sportivi rinnovato e pronto per tornare agli antichi fasti.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.