Il Team Monti - Deceuninck - Quick-Step muove i suoi primi passi: vivaio del Team Deceuninck - Quick-Step, squadra belga numero uno al mondo, il sodalizio italiano allineerà 17 i corridori, tutti Under23, che avranno la possibilità di essere seguiti da un pool di professionisti esperti.
Per il primo ritiro la scelta è caduta su Jesolo, località che ha sempre avuto un occhio di riguardo per il ciclismo e che ha addirittura varato il progetto ciclo turistico "Jesolo città del Ciclismo" grazie all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Valerio Zoggia e al grande contributo di Maurizio Pivetta, presidente del gruppo sportivo ASD Jesolo Team 88.
Antonio Monti, patron del Team, è entusiasta: «È bellissimo per me iniziare questa avventura giocando... in casa, visto che da anni ho scelto Jesolo per le mie vacanze. Voglio ringraziare l'Amministrazione Comunale di Jesolo, sempre attenta verso il ciclismo, e l'amico Maurizio Pivetta della Jesolo88 che ci hanno ospitato qui all'Hotel Villa Sorriso. I ragazzi stanno vivendo un'esperienza sicuramente importante e noi vogliamo garantire loro solo il meglio».
Il team manager Riccardo Magrini snocciola il programma: «Oggi ci attende una pedalata in agilità lungo le strade di questa bellissima città, oltre ad attività quotidiane in spiaggia dove possiamo preparare i nostri corridori beneficiando dell'aria salubre e del fondo sabbioso, ideali per la preparazione atletica in questa fase embrionale della stagione».
Decisamente soddisfatto anche Maurizio Pivetta: «Siamo onorati di portare ancora una volta a Jesolo il ciclismo che conta e ci piace l'idea di tenere a battesimo una nuova squadra come il Team Monti - Deceuninck - Quick-Step che punta a far crescere i talenti di domani».
Infine parola a Nicola Manente, consigliere comunale e presidente della IV Commissione Consiliare: « con questo primo ritiro del nuovo Team Monti si chiude il progetto Jesolo Città del CIclismo 2019 che, ancora una volta, dimostra che nella nostra città si può vivere turisticamente anche nei mesi invernali promuovendo importanti eventi sportivi che portino a scoprire le aree più naturalistiche e preziose del nostro entroterra e beneficiando della spiaggia come grande palestra naturale grazie all’aria salubre ed il fondo idoneo per la preparazione atletica».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.